FILM: Atto di fede
FILM: Atto di fede 2019
incredibile storia vera
Film diretto da Roxann Dawson, è la storia del quattordicenne John (Marcel Ruiz), che durante una mattina di inverno cade nel lago ghiacciato di St. Louis, nel Missouri, annegando.
La rianimazione cardiopolmonare, praticata per quasi mezz'ora, non porta a nessun risultato e il ragazzo viene dichiarato morto. La sua famiglia è in preda alla disperazione, ma sua madre, Joyce Smith (Chrissy Metz), non è ancora pronta a perdere suo figlio e, seduta ai piedi del suo capezzale, inizia a pregare ad alta voce. Tutta la sua fede riuscirà a salvarlo e inspiegabilmente - nonché miracolosamente - il cuore di John riprenderà a battere.
Ma dopo essere morto per un'ora è possibile che il giovane sia ancora vivo?
trailer del film: www.youtube.com/watch?reload=9&v=WUQIM5RRW74
Atto di fede è una rivelazione di preghiere immediate e di forte impatto attraverso il vero racconto di una famiglia il cui figlio è morto e miracolosamente guarito. Attraverso gli anni e le lotte, quando la vita sembrava più di dolore e perdita che di speranza e misericordia, Dio stava posizionando gli Smiths per qualcosa di straordinario, la morte e la risurrezione del loro figlio. Quando il figlio quattordicenne di Joyce Smith, John, è caduto in un gelido lago del Missouri una mattina d'inverno, lei e la sua famiglia avevano apparentemente perso tutto. All'ospedale, John giaceva senza vita per più di 60 minuti. Si sono chiesti: come potrebbe Dio fare questo a noi? Ma Joyce non era pronta a rinunciare a suo figlio. Raccolse tutta la sua fede e forza e gridò a Dio ad alta voce per salvare suo figlio. Immediatamente, il cuore di suo figlio iniziò miracolosamente a battere, ancora! Nei prossimi giorni, suo figlio avrebbe sfidato ogni esperto, ogni case history e ogni previsione scientifica. Sedici giorni dopo essere caduto nel ghiaccio ed essere clinicamente morto per un'ora, John Smith uscì dall'ospedale sotto il suo potere, completamente guarito. L'impossibile riguarda una verità profonda: la preghiera funziona davvero. Dio lo usa per ricordarci che Lui è sempre con noi, e quando lo combiniamo con una fede incrollabile, nulla è impossibile.
Gloria al nome di Gesù !!!